Open menu Close menu
Salta al contenuto principale
Comunicati stampa del Senato

Attentato al Bus israeliano: ferma e dura condanna del Presidente Schifani

Appresa la notizia del tragico e barbaro attentato avvenuto oggi all'aeroporto di Burgas, in Bulgaria, dove hanno perso tragicamente la vita turisti israeliani, il Presidente del Senato, Renato Schifani, esprime la più ferma e dura condanna per questo incivile e terribile gesto criminale. Il Presidente del Senato esprime inoltre il suo più profondo cordoglio e la sua più sincera vicinanza ai familiari delle vittime e allo Stato di Israele.

Senato. Vice Presidente Bonino riceve Ministro Esteri Yemen

La Vice Presidente Emma Bonino, in rappresentanza del Senato della Repubblica, ha incontrato questa mattina a Palazzo Madama il Ministro degli Affari Esteri della Repubblica dello Yemen, Abu Bakr Al-Qirbi in visita in Italia.

Urru: la soddisfazione del Presidente Schifani

Il Presidente del Senato, in merito alla liberazione della cooperante italiana Rossella Urru ha dichiarato: "La felice conclusione della vicenda di Rossella Urru, rapita in Algeria nello scorso mese di ottobre, rappresenta un momento di grande gioia e soddisfazione per tutti, dai familiari a quanti, in questi lunghi mesi, si sono prodigati per arrivare ad un esito positivo di questo evento. Abbiamo ancora una volta conferma della competenza e della sensibilità delle Autorità italiane. La liberazione della giovane connazionale prova il prestigio e la considerazione di cui il nostro Paese gode nel panorama internazionale."



Informazioni aggiuntive